12 Agosto 2015 Cirella di Diamante ore 21,30 TEATRO DEI RUDERI

Eduardo De Crescenzo in concerto con ESSENZE JAZZ

I grandi live estivi di "Fatti di Musica Radio Juke Box 2015". L'eccezionale ritorno in Calabria di uno dei più grandi autori e musicisti italiani: EDUARDO DE CRESCENZO, Essenze Jazz Tour con una straordinaria band: Enzo Pietropaoli contrabbasso, Marcello Di Leonardo batteria, Stefano Sabatini pianoforte, Daniele Scannapieco sassofono, Lamberto Curtoni violoncello.

Unica data in Calabria: 12 AGOSTO ore 21.30 TEATRO dei RUDERI di CIRELLA a DIAMANTE. Biglietti euro 40 platea numerata, euro 28,50 gradinate, a breve nei punti abituali e Ticketone.

Info e prenotazioni 0968441888
www.ruggeropegna.it

 

Eduardo De Crescenzo compositore, autore, musicista ma soprattutto voce, volto, anima e racconto di una Napoli cosmopolita, torna all'essenza. I testi, le melodie che hanno fatto riflettere o sognare più generazioni, sono ora riletti dal suono di grandi jazzisti e naturalmente della sua fisarmonica e della sua voce leggendaria. Non si tratta del tentativo di abbracciare "un'etichetta" precostituita. Eduardo è un "caposcuola" di razza: tutti i suoi studi, le sperimentazioni, il suo talento - filtrati dalla sua straordinaria anima musicale - diventano semplicemente "la musica di Eduardo De Crescenzo".

Essenze jazz è stato annunciato da Eduardo stesso come il suo personale bisogno di ritrovare "l'essenza" dell'emozione. Un approccio nuovo con la sua  musica, la ricerca di un "suono" che potesse rappresentarlo oggi. Il risultato è originale e personale: sapore di jazz, del mondo classico che ha formato la sua personalità sin da piccolissimo, cantautorale nelle pagine in cui si riconoscono le sue radici umane e artistiche. Un format ideale per la sua eclettica personalità musicale, sempre trasversale alle mode, ai generi. Una bilancia sempre in bilico tra il cuore e la testa in grado di catturare palati esigenti, educati alla lettura della virtù ma anche quelli che si lasciano trasportare dal brivido istintivo che la sua potenza espressiva riesce a infiltrare sotto la pelle.

E' un concerto che ti costringe ad ascoltare trattenendo il fiato per non perdere nessuna delle sfumature raffinate e talentuose che arrivano da un palco rigorosamente acustico ma anche carico di contagiosa passione. Quando l'amore se ne va, Sarà così, Dove, La vita è questa vita, Dove c'è il mare, Naviganti... arrivano inedite eppure mai snaturate. La stessa mitica Ancora, L'odore del mare, E la musica va - che pure hanno raggiunto vette internazionali di popolarità - brillano di nuova luce senza lasciare spazio a nostalgie.

Essenze Jazz CD รจ pubblicato da
UNIVERSAL MUSIC ITALIA s.r.l.

Produzione e live booking
INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS s.r.l. Francesco Cattini
managing director contemporary music department - local division
Via delle Mondine 6 - 41012 Carpi (MO) - Italia
Ph. +39 059 644688 - Fax +39 059 645163
booking Elisa Sitta elisa.sitta@internationalmusic.it

Ufficio Stampa Rossana Moro
Ph. +39 348 8247958 rossana.moro@mail.com

Eduardo De Crescenzo Contact eduardo@eduardodecrescenzo.it
Marina Micco General manager marinamicco.contact@gmail.com