Le essenze di Eduardo De Crescenzo
di nuovo in concerto al Teatro Cilea
30 Gennaio ore 21.00

Confermato l’appuntamento richiesto da subito, a viva voce, dal pubblico che non era riuscito ad accedere al concerto dello scorso 14 novembre al Teatro Cilea, dopo che i botteghini avevano registrato troppo rapidamente l’esaurito.

Eduardo De Crescenzo è uno dei più grandi artisti di questo tempo. Le sue performance lasciano da sempre un segno indelebile in chi ha la fortuna di assistervi.
Questo però è il concerto che più di altri riesce a evidenziare di cosa si compone il suo talento o la musicalità di “quella voce” ormai leggendaria.
Più che di “essenze jazz” si potrebbe dire delle “essenze di Eduardo” perché i “generi musicali”, per De Crescenzo, hanno da sempre confini sfumati e relativi, inesorabilmente vagliati e plasmati dalla sua originale personalità artistica.
Del jazz cattura le atmosfere, il gusto per la composizione estemporanea; lascia vivere con toccante emozione quella sua straordinaria capacità di far “suonare la voce”, di piegarla ora alle esigenze “del fisarmonicista”, ora a quella del vocalist o “dell’interprete”. Un repertorio costruito nel tempo che, pur toccando vette internazionali di popolarità, non ha mai cavalcato le lusinghe del “mercato facile”. Un repertorio che attraversa i tempi, le mode e le generazioni e continua a produrre emozioni e magia con questa formazione di eccelsi musicisti che lo accompagna sul palco.
Enzo Pietropaoli contrabbasso, Marcello Di Leonardo batteria, Stefano Sabatini pianoforte, Daniele Scannapieco sassofono, Lamberto Curtoni violoncello, Eduardo De Crescenzo voce e fisarmonica.